10/08/08

I bagni Sant'Agostino (Tarquinia):spiaggia libera con assistenza


Per coloro che amano rosolarsi al sole in riva al mare ma non vogliono subire i costi dei vari stabilimenti , suggerisco di allontanarsi dai soliti luoghi noti per raggiungere le belle spiaggie sabbiose ubicate nella contrada Sant'Agostino nel comune di Tarquinia e facilmente raggiungibili da Roma dopo aver raggiunto via autostrada Civitavecchia .

Infatti per imboccare la strada di Sant'Agostino occorre lasciarsi alle spalle il porto di Civitavecchia e proseguendo in direzione Grosseto lasciare l'Aurelia dopo pochi Km( dopo il centro commerciale Scaglia ) deviando a sinistra.
Quando vedrete un grosso pallone (geodetico) in area militare occorrerà svoltare ancora a destra fino a che si troveranno vari parcheggi gratuiti e stabilimenti , tra i quali si troverà una bella spiaggia pulita ma con il vantaggio di poter in caso di fame e sete usufruire dei servizi dei vari stabilimenti.

In aggiunta alcuni trainer della guardia costiera effettuano un servizio di sorveglianza con unità cinofile che offre quindi a grandi e piccoli maggiori garanzie in caso di problemi.

La balneazione in questa zona consente tuttavia ai bambini di divertirsi senza pericoli dato il fondo sabbioso e il livello dell'acqua non molto alto per almeno 20 metri dalla riva.
La spiaggia inoltre non è particolarmente affollata nei giorni feriali e al mattino .
Le foto ai singolari bagnini a 4 zampe con i loro addestratori sono state scattate sabato 9 agosto 2008.
Per individuare l'itinerario migliore per raggiungere la spiaggia descritta usate google-map digitando nella ricerca "bagni Sant'Agostino" a Tarquinia.
Per ottenere invece utili consigli e informazioni sulle attività della guardia costiera potrete consultare i link seguenti:
http://www.guardiacostiera.it/maresicuro/it/
http://www.guardiacostiera.it/

Buon bagno !